domenica 28 ottobre 2012

TIRAMISU'.... SUPER!!!!


Ingredienti: 2 uova, 3 cucchiai da minestra di dolcificante in polvere, 1 confezione di quark (250 gr), un pò di cacao magro, caffè e torta di crusche.

Preparazione della crema: Montare a neve gli albumi e tenerli da parte. In un'altra ciotola sbattere con le fruste i due tuorli con il dolcificante in polvere per parecchi minuti, finchè non si ottiene una crema, aggiungere poco per volta il quark ed infine gli albumi montati a neve.

Preparazione del tiramisù: ho versato in fondo alla coppetta un cm della crema ottenuta come descritto sopra, ho aggiunto mezza porzione della mia solita torta di crusche sbriciolandola, ho versato sopra un pò di caffe dolcificato con tic per bagnare la torta, ho versato ancora la crema sopra e spolverizzato con un pò di cacao magro amaro. Con queste dosi son venute due coppette belle piene. Lasciatele riposare in frigo per almeno 4-5 ore. Io ho mangiato la prima poco dopo averla fatta e non aveva lo stesso sapore della seconda coppetta ;)

2 commenti:

  1. ciao, bellissimo blog e sopratutto utilissimo per rendere questa dieta meno "dieta"... sono nuova e probabilmente la mia sarà pure una domanda futile... ma cc e cm che sono pesenti in ogni ricetta , a quanto corrispondono??

    RispondiElimina
  2. scusa per l'enorme ritardo con il quale rispondo ...
    cc indica cucchiaino da caffè, cm invece cucchiaio da minestra :)

    RispondiElimina