venerdì 22 giugno 2012

Hot dog


Per l'impasto ho usato la piadina di Monica Pellicardi http://dimagrirebene.blogspot.it/2012/03/piadina-al-latte.html unica variante ho usato due albumi anzichè l'uovo intero. Ho cotto al micro in funzione crisp per circa 5 minuti, poi ho girato l'impasto e ho cotto per altri 3 minuti, non deve cuocere molto perchè l'impasto deve essere ancora morbido per poter avvolgere il wurstel.
A questo punto ho messo sopra il wurstel, qualche cucchiaio di salsa di pomodoro, un pò di dolcificante sulla salsa in modo da ottenere una salsina tipo ketchup, 1 cc di senape (Maille), 1 sottiletta light e ho avvolto tutto intorno l'impasto e ho continuato la cottura in micro sempre con funzione crisp finchè non ha raggiunto la doratura desiderata.

2 commenti:

  1. Complimenti per le ricette. Mi incuriosiva vedere la ricetta di questo impasto ma il link evidenziato non lascia visualizzare la ricetta. Ti dispiacerebbe indicarmi gli ingredienti utilizzati e il procedimento? Grazie e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ingredienti: 20 gr maizena, 1 cucchiaio latte in polvere, 1 cucchiaio crusca avena, 90 gr linessa o formaggio bianco, 1 uovo, mezza bustina di lievito istantaneo per salati, sale

    Mescolare tutti gli ingredienti e cuocere la piadina sul piatto crisp per circa 10 minuti con funzione crisp.

    RispondiElimina