lunedì 11 febbraio 2013

Cinesino dukan


Dico la verità, stavo sperimentando una ricetta spagnola per fare dei muffin, ma sarà che li ho cotti nel micro.... sarà quel che sarà.... questi muffin non sono gonfiati come avrebbero dovuto. Una volta tolti dallo stampo erano praticamente dei dischi piatti, ma il sapore era buono, che fare quindi? Ecco che sono venuti fuori i cinesini tanto buoni giù al sud e dukanizzati ;)

Per i muffin:

Ingredienti: 2 uova (separare i tuorli dagli albumi), dolcificante in polvere a piacere (io ho messo due cm e mezzo di dietor), aroma, 2 cucchiai di latte in polvere, 1 cucchiaio di amido di mais, 1 cucchiaino di lievito per dolce.

Preparazione: amalgamate con lo sbattitore tuorli e docificante in polvere fino a ottenere una crema, aggiungere l'aroma preferito, il latte in polvere, l'amido di mais e il lievito in polvere. Per ultimi gli albumi montati a neve. Infornare.

Una volta ottenuti i muffin potete riempirli con crema a vostro gusto. I miei dischetti li ho riempiti con crema ottenuta mescolando quark, dolcificante liquido e cacao magro all'!% più un goccino di aroma rum. Infine ho spolverizzato con latte in polvere.


Nessun commento:

Posta un commento