mercoledì 2 maggio 2012

Tiramisù all'amarena


Ingredienti: ½ porzione di torta alle crusche, 250 gr di quark (linessa), edulcorante liquido, sciroppo amarena zero, 2 fogli di colla di pesce.

Mettete i due fogli di colla di pesce in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti.
Nel frattempo, tagliate la fetta di torta alle crusche che vi tocca, io divido la mia fettona in due e per questa ricetta mi basta una sola fetta, quindi la metà delle crusche giornaliere che mi spettano. Posizionate le due fette che avete ottenuto come base per il vostro tiramisù in un contenitore piccolo, delle dimensioni di circa 15 cm x 15 cm, e inzuppate la base con uno sciroppino ottenuto da un po’ di sciroppo all’amarena zero allungato con acqua e dolcificato con edulcorante liquido.
In una ciotolina versate tutto il quark, aggiungete un po’ di sciroppo di amarena zero, dolcificate con edulcorante liquido a piacere e tenete da parte. In un pentolino sciogliete i due fogli di colla di pesce con due cucchiai di acqua. Una volta sciolti aggiungete il composto alla crema di quark e mescolate bene. Versate il composto sopra la base e riponete in frigo per almeno due o tre ore.

Nessun commento:

Posta un commento