mercoledì 2 maggio 2012

Muffin di tofu di Rella

Questa sotto è la versione limone e cacao


Ingredienti: 1 panetto di tofu, 2 cucchiai di crusca di avena, 1 cucchiaio di crusca di grano, 3 cucchiai rasi di latte in polvere, 2 uova intere (io ne ho messo solo uno intero più un albume), 2 cucchiai di edulcorante in polvere adatto alla cottura, 125 gr. di quark della lidl, 2 cc di lievito per dolci, 2 cucchiai di cacao magro, aroma.

Frullate il tofu e aggiungete tutti gli ingredienti tranne il cacao magro. Dividete l'impasto in due parti e in una aggiungete il cacao magro. Negli stampi per muffin aggiungete un cucchiaio di impasto al cacao e uno senza, fino a riempirli tutti.
Li ho cotti al microonde per circa 7 minuti in funzione grill + micro.

Invece questa sopra è la versione cocco e cacao

5 commenti:

  1. ciao
    usi la farina di cocco? fa parte dei tollerati o è libera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Katia, uso l'aroma cocco, come vedi negli ingredienti la farina di cocco non c'è ;)

      Elimina
  2. aaahhh è vero,ehehehe che sbadata!

    RispondiElimina
  3. salve, vedo che nella ricetta usi il latte in polvere, dove lo trovi? Sono arrivata da poco a Roma, ho fatto la dieta in Spagna e li si trova facilmente, qui non la ho ancora vista. Dove la compri?

    RispondiElimina
  4. Ciao Babel, io lo trovo in un negozio che fornisce pasticcerie, a Roma so che molte che seguono la dieta lo trovano da Castroni, altrimenti puoi ritirarlo on line da Tibiona

    RispondiElimina