martedì 6 marzo 2012

Delizia al gusto fragola

Delizia
Ingredienti per il pan di spagna: 150 gr di tofu (da frullare), 2 uova (oppure 1 uovo + 1 albume), 6 cm di latte in polvere, 2 cm di edulcorante, 1/2 bustina di lievito, aroma fragola circa 10-15 gocce. Versare gli ingredienti in una terrina e amalgamarli bene bene con uno sbattitore e infornare. Questa l'ho... ...cotta al microonde funzione combi2 per circa 6-7 minuti sulla griglia e poi ho continuato la cottura girandola ancora per qualche minuto. Una volta cotto il pan di spagna lasciatelo raffreddare, tagliatelo a metà e bagnatelo con un pò di sciroppo zero all'amarena con tic a piacere e aggiunta di acqua, in modo che non risulti troppo asciutto mettendo la cremina.

Ingredienti per la crema: total, tic in bustine a piacere e sciroppo zero al gusto amarena. Con questa crema spalmate il pan di spagna precedentemente tagliato a metà e richiudete con la parte superiore. Io ne ho messa un pò anche sopra perchè mi era avanzata.


Se in attacco ricordate che lo sciroppo zero è considerato tollerato e quindi non può essere usato.



Versione alla cannella






                    Gusto arancia


6 commenti:

  1. a me non vengono cosi alte, che stampo usi,di che diametro?
    grazie e complimenti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io raddoppio le dosi di tutto, solo il tofu ne uso 250 gr, e uso lo stampo grande.

      Elimina
  2. aaahhh....secondo te, visto che non sono esperta di dolci e forno ( e non ho il micro) in cottura è meglio il ventilato o statico sotto e/o sopra?
    grazie
    ciaoo

    RispondiElimina
  3. Ah ah mi sa che non posso aiutarti. Io ho solo il micro e non so usare il forno

    RispondiElimina
  4. Ah ah mi sa che non posso aiutarti. Io ho solo il micro e non so usare il forno

    RispondiElimina