martedì 6 marzo 2012

Ostrica goduriosa


Ingredienti per il pan di spagna: 150 gr di tofu (da frullare), 2 uova (oppure 1 uovo + 1 albume), 6 cm di latte in polvere, 2 cm di edulcorante, 1/2 bustina di lievito, 2 cc di caffè solubile come aroma (potete anche usare la cannella oppure il cacao ma in questo caso userete dei tollerati). Versare gli ingredienti in una terrina e amalgamarli bene bene con uno sbattitore e infornare. Questa l'ho... cotta al microonde funzione combi2 per circa 6-7 minuti sulla griglia e poi ho continuato la cottura girandola ancora per qualche minuto. Una volta cotto il pan di spagna lasciatelo raffreddare, tagliatelo a metà e bagnatelo con caffè dolcificato con tic a piacere in modo che non risulti troppo asciutto mettendo la cremina.

Ingredienti per la crema: 1 cm colmo di linessa, tic a piacere e caffè liquido. Con questa crema spalmate il pan di spagna precedentemente tagliato a metà e richiudete con la parte superiore. Io ne ho messa un pò anche sopra perchè mi era avanzata e ho spolverizzato con un pò di cacao magro in polvere.

Nessun commento:

Posta un commento