lunedì 26 marzo 2012

Torta di Gina


Questa è la torta soffice della mia amica Gina, la ricetta originale la potete trovare qui nel suo blog
Io ho raddoppiato le dosi e diviso in 8 porzioni mini che contengono 12.5 gr di maizena al pezzo.

Ingredienti: 100 gr di maizena, 100 gr latte in polvere, 2 turli, 4 albumi,, 250 gr di ricotta magra (al 5% di grassi oppure potete farla voi con la ricetta che ho postato qui, 1 bustina di lievito per dolci, aroma a scelta.

Montate gli albumi a neve e tenete da parte. Amalgamate tutti gli ingredienti aggiungendo gli albumi montati a neve per ultimi. Infornate. Io ho cotto la torta che vedete in foto al microonde, sulla griglia in funzione combi2 per 6-7 minuti, poi ho continuato la cottura sul piatto girevole (senza griglia) per circa 4 minuti, poi ho girato e cotto sulla griglia per altri 3 minuti in funzione combi2.
Infine ho spolverizzato con cacao magro.

2 commenti:

  1. una curiosita', che microonde usi? visto che il mio si è rotto e lo usavo solo per scaldare, vorrei cambiare almeno faro' tutte queste ricettine evitando di accendere e far scaldare il forno tradizionale e aspettare le ore ;-))) ehehehe..almeno cosi si risparmia moooolto tempo!
    grazie in anticipo..

    RispondiElimina