martedì 6 marzo 2012

Focaccia ripiena


(da dividere in due se volete usare tutti e due i tollerati giornalieri o in quattro se volete usare un solo tollerato)

Ingredienti: 4 cm di amido di mais, 4 cucchiai di latte in polvere, 2 uova (io ho usato 1 uovo e 1 albume), 1 cm di linessa, un pizzico di sale e 1 bustina di lievito secco per pane.

Amalgamare tutti gli ingredienti aggiungendo il lievito per ultimo. Foderare u...no stampo di ceramica con carta forno bagnata e strizzata, versare poco meno della metà dell'impasto sul fondo e stenderla bene, farcite (io ho messo 1 cm di sugo di pomodoro, uno strato di affettato di petto di pollo, una sottiletta light e un altro strato di affettato) e coprite con il restante impasto.
Ho cotto per 6 minuti al micro, funzione combi 2, sulla griglia; poi sul piatto girevole temperatura medio alta per 3 minuti e poi ho girato e fatto andare nuovamente sulla griglia per altri 3 minuti in funzione combi 2.
Attenzione perchè gonfiandosi potrebbe toccare la griglia del micro come è successo a me e si è un pò bruciacchiata sopra... causa distrazione delle bimbe ;) buon appetito a tutte ♥

Nessun commento:

Posta un commento